• Verdi Europa Verde Milano

Verde e rosa: complementari, indispensabili.

Aggiornato il: 19 giu 2020

L'Esecutivo della Federazione dei Verdi di Milano Elena Grandi, Portavoce della Federazione Nazionale dei Verdi




Come Verdi - Europa Verde di Milano ci uniamo alla richiesta inviata al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e al Manager Vittorio Colao, capo della Task Force Fase 2 Covid 19, da parte di donne e associazioni impegnate nella battaglia sulla parità di genere.

Nel gruppo Task Force guidato da Vittorio Colao composto da 17 esperti sono state inserite SOLO 4 donne. Veramente poche.

Le donne sono spesso le grandi assenti nei luoghi decisionali e di comando italiani, sia all'interno delle aziende sia nelle istituzioni. Le donne durante questa crisi sanitaria hanno combattuto, lottato, sperato, pianto, subito, sopportato, disperato come gli uomini, e forse per alcuni versi anche di più degli uomini. Inoltre in molti paesi guidati da leader donne, la pandemia è stata affrontata e contenuta in maniera più efficiente di quanto abbiano fatto i loro colleghi uomini.

Pensiamo alla Nuova Zelanda, la Germania, Taiwan, l'Islanda, la Finlandia, la Norvegia e la Danimarca. Le donne rappresentano la metà della Terra, sono il 50% della popolazione, hanno competenze, sono capaci, diamo loro il giusto valore, usciamo dagli stereotipi in cui ancora sono relegate nonostante secoli di emancipazione! Adesso! Sosteniamo questo appello e diciamo basta! #datecivoce!


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti